giovedì 27 settembre 2012

Installare Mac OSX su PC


macosx Guida: installare Mac OSX su PC in dual boot con Windows
Installare Mac OSX su PC, pur essendo illegale e complicato, non è una cosa impossibile per i più esperti: l’ingrediente principale è molto tempo a disposizione e un po’ di esperienza.

Cosa serve?

  • Il DVD di ripristino di Windows

  • Un DVD masterizzabile

  • Windows XP, Vista, o 7

L’ISO adeguata

Per prima cosa è necessario procurarsi un’immagine .iso del sistema operativo adeguata al nostro modello di PC su questo sito. Nella guida useremo come esempioSnow Leopard installato con l’immagine iAtkos S3 version 2 su un Asus K50IJ.
La procedura di installazione può non corrispondere in tutti i passaggi, dal momento che varia con l’hardware del proprio pc .

Il boot

Una volta scaricata l’immagine iso, masterizzatela su un DVD. Nel frattempo andate nelmenù start e digitate nella barra di ricerca “crea e formatta le partizioni del disco rigido”.
Una volta avviato il programma create una partizione di almeno 15 GB. Creata la partizione, e masterizzato il DVD riavviate il PC e premendo il tasto “ESC” all’avvio, entrate nella lista dei dispositivi avviabili, quindi selezionate il DVD.

L’installazione

Attendete il caricamento (potrebbero volerci anche 15 o 20 minuti). Quando il sistema avrà terminato di caricare selezionate “Usa l’italiano come lingua principale” e premete sulla freccia.
volume inizializzazione600 Guida: installare Mac OSX su PC in dual boot con Windows
Andate nel menù utility e avviate utility disco: formattate la partizione precedentemente creata in Mac OSX esteso journaled rinominandola “Machintosh HD”. Uscite da utility disco usando l’apposito menù.
Cliccate ora su “Continua”, selezionate l’hard disk appena creato e NON cliccate assolutamente su installa! Prima dovete personalizzare l’installazione usando ilmenù personalizza.

Configurazione del Boot Loader, dei Drivers e della rete

Nel nostro caso modifichiamo il Bootloader in Chameleon v2 RC4. Nella sezione “Bootloader options” selezioniamo Graphics Enabler, lasciamo “pathces” nelle impostazioni di default e impostiamo i Drivers.
Abilitimo tutti i drivers nella sezione sound, nella sezione PS/2 abilitiamo Voodoo PS/2 e in laptop hardware mettiamo la spunta su Battery e card reader.
Su network mettiamo la spunta su Atheros (nella sezione wireless) e Atheros nella sezione wired. Una volta fatto procediamo con l’installazione.

Conclusione

installhackintosh600 Guida: installare Mac OSX su PC in dual boot con Windows
Una volta terminata l’installazione (se tutto è andato bene) il bootloader permetterà diavviare un sistema operativo a scelta tra Windows e OSX.
Nel caso l’installazione non sia andata a buon fine, ripristinate l’MBR di Windows e provate a reinstallare.

Nessun commento:

Posta un commento